Melograni in fiore: Api sulle note swing dei Past e Fasul

Eventi Melograno

Tutte le domeniche di giugno l’azienda Melograni Martino apre al pubblico il suo giardino di melograni, per una giornata nella quiete della campagna salentina. Nel corso della mattinata sarà possibile visitare l’azienda guidati dall’agronomo Simone Donno e da Daniele De Pascalis.

Nella mattinata a partire dalle ore 9 verrà servita “la colazione del Ciclista”: Caffè, succo e pasticciotto alla melagrana della pasticceria Cherì di Campi Salentina.

Molte delle attività in programma sono pensate per i più piccoli, come il laboratorio di educazione ambientale alla scoperta dell’importanza del ruolo delle coccinelle in agricoltura biologica.

Si potranno posare questi preziosi insetti direttamente sugli alberi di melograno, guidati dagli esperti. Alla produzione del sapone, invece, è dedicato il laboratorio a cura dell’Antico Saponificio Salentino. Roberto Ventura della Apicoltura La Fenice terrà un laboratorio dimostrativo sul bellissimo mondo delle Api.

In attesa del tramonto, a partire dalle 18, i Past & Fasul accoglieranno l’arrivo della sera sulle loro inconfondibili note swing, in cui le sonorità del jazz incontrano la tradizione musicale italiana.

Cocktail ricercati verranno serviti dal furgoncino “TheBoxBus”, un’idea nata dalla collaborazione tra Davide Corrado Bartender e Giulio Centonze, con l’obiettivo di fornire un servizio alternativo e fuori dagli schemi più tradizionali.
A bordo dell’iconico camioncino Volkswagen di Event2 verranno servite numerose prelibatezze: protagonista indiscussa sarà la melagrana. In particolare potrete degustare molti dei prodotti dell’azienda Melograni Martino, come le composte, il succo, il vino di melograno, il miele dell’azienda La Fenice, i salumi Mocavero.

L’azienda Melograni Martino si trova a Monteroni di Lecce sulla strada provinciale Lecce-Arnesano. La partecipazione all’evento e ai laboratori è gratuita. L’azienda sarà aperta al pubblico dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 18 alle 20. Nel rispetto della normativa anti Covid-19 è obbligatorio prenotarsi telefonando al 328/7937661.

2021-06-12T09:38:41+00:00